15.2 C
Milano
01. 05. 2024 20:52

Nasce a Milano TrustMeUp, gli acquisti online diventano donazioni

Tra le possibilità quella di devolvere in beneficenza parte dell'importo speso per lo shopping

Più letti

Nasce a Milano  la piattaforma TrustMeUp, che grazie alla tecnologia Blockchain permetterà agli utenti di trasformare gli acquisti online in donazioni.

TrustMeUp, gli acquisti diventano donazioni

L’idea degli sviluppatori è quella di aprire una nuova frontiera verso uno shopping socialmente responsabile e di solidarietà. I consumatori, acquistando nei negozi online presenti nella piattaforma, possono infatti devolvere in beneficenza parte dell’importo speso a un’associazione scelta in fase di acquisto. In alternativa si può decidere di effettuare una donazione a un ente no profit ricevendo in cambio una serie di sconti per gli acquisti online. «Da oggi – dicono Carlo Carmine e Angelo Fasola, fondatori di TrustMeUp – i consumatori, gli e-commerce e le associazioni non profit possono insieme supportare progetti per aiutare chi ha più bisogno».

La piattaforma è stata presentata durante l’evento “E-Commerce e non profit: un nuovo modello di sostenibilità”. L’obiettivo degli sviluppatori di TrustMeUp è raddoppiare le donazioni nel mondo in un momento nel quale il settore non profit ha subito una contrazione.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...