20.1 C
Milano
30. 04. 2024 21:04

È caos viabilità in via Vaiano Valle: scatta la protesta dei residenti

Il cambio della viabilità in via Vaiano Valle accende la rabbia dei residenti: ecco i motivi della protesta

Più letti

Nel municipio 5, per la precisione in via Vaiano Valle, scatta la protesta dei residenti. Il motivo è la trasformazione della viabilità della strada. A fine dello scorso anno era stata trasformato in un senso unico, mentre a fine febbraio il senso di marcia è stato invertito permettendo la circolazione solo da Vigentino verso il borgo.

Via Vaiano Valle, i motivi della protesta

Una scelta che non è piaciuta affatto ai residenti di via Vaiano Valle. «Una scellerata decisione dell’amministrazione comunale di trasformare in senso unico i 700 metri di strada che separano il borgo dal quartiere Vigentino – ha spiegato la consigliera della Lega del Municipio 5, Andreana De Franceschi -. Con questa modifica alla viabilità, per rientrare a casa saremmo costretti a dover percorrere 7 chilometri, passando per il Corvetto e Chiaravalle, di cui gli ultimi 3 chilometri su un tratto isolato e senza illuminazione».

via vaiano valle

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I residenti si sono rivolti direttamente all’assesorato del Comune per chiedere il ritorno al doppio senso di marcia. Dal Comune hanno fatto però sapere che nonostante i numerosi sopralluoghi non è possibile tornare alla vecchia impostazione, in quanto la strada è troppo stretta.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...