16.6 C
Milano
20. 05. 2024 03:05

“Panchina per chi ha una casa e per chi non ce l’ha”: l’ultima opera di Stefano Boeri a Milano

L’opera sarà visitabile presso i Giardini Bandello dal 6 al 12 giugno all'interno del FuoriSalone

Più letti

L’ultima creazione di Stefano Boeri a Milano per il FuoriSalone, l’appuntamento centro del design che accompagna il Salone del Mobile in programma dal 7 giugno a Rho-Fiera: una “panchina per chi ha una casa e per chi non ce l’ha”, spiega l’autore. Ma c’è molto di più.

Stefano Boeri non smette di stupire: una panchina per chi non ha casa

L’opera è stata presentata da Stefano Boeri come “una creazione di Interiors per il progetto Gentle-Touch of Re-Waste di Rossana Orlandi”. Un progetto simbolico in una città come Milano, rifugio per tante persone che scappano: si tratta di una lunga panchina con una seduta ampia e lunga due metri per potersi anche sdraiare, due poggiabraccio che diventano anche poggiatesta per dormire e un pannello mobile sullo schienale che, quando serve, diventa riparo dal sole e dalla pioggia, l’ideale per chi cerca ristoro o vuole riposare.

stefano boeri

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’opera sarà visitabile presso i Giardini Bandello dal 6 al 12 giugno all’interno del FuoriSalone, parallelo alla Design Week. Un’installazione sociale e culturale per ribadire la centralità di Milano nell’accoglienza e nell’ospitalità.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...