14.7 C
Milano
19. 05. 2024 04:22

“Zio Vanja” agita il Teatro Fontana

Lo spettacolo in scena fino a domenica

Più letti

Cast ricco di grandi nomi al Teatro Fontana per uno dei principali testi di Anton Cechov, “Zio Vanja” , che debuttò a Mosca nel 1899. Lo studio dei personaggi in questo lavoro diretto da Simona Gonella è a dir poco certosino favorito dalla perfetta prova dei sette attori che per quasi le intere due ore di spettacolo condividono il palco senza mai pestarsi i piedi a vicenda ma riuscendo benissimo a dividersi tra scene corali e monologhi.

“Zio Vanja”, triplo ruolo per Anna Coppola

A guidare il gruppo è Anna Coppola chiamata a interpretare due personaggi e a rivestire anche il ruolo di narratrice. Una narratrice che fa anche da arbitro nei metaforici scontri che si sviluppano sul palco/ring. Il ritorno dell’anziano professore, interpretato da Stefano Braschi, e della moglie nella tenuta di famiglia va a sconvolgere il micro universo familiare portando a galla rivalità mai del tutto sopite.

Gli ottimi monologhi di Marco Cacciola e Woody Neri si alternano agli avvincenti faccia a faccia tra Stefanie Bruckner e Stefania Medri. L’animo umano emerge in tutte le sue criticità su tutte quella sensazione di non poter cambiare le cose dovendosi rassegnare a un’esistenza infelice. Quando la tua comfort zone si trasforma in zona rossa tutto può diventare imprevedibile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

“Zio Vanja”, le info

Fino a domenica
Teatro Fontana
Via Boltraffio 21, Milano
Biglietti: da 18 euro su teatrofontana.it

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...