21.1 C
Milano
19. 05. 2024 12:22

Incidente a Milano tra via Bisceglie e Parri: moto finisce contro un’auto, poi prende fuoco. Morto 18enne

Il cuore del giovane si sarebbe fermato subito dopo l'impatto con la macchina, una Volkswagen. I soccorritori e i medici dell'ospedale San Carlo hanno provato a rianimarlo, ma non c'è stato nulla da fare

Più letti

Grande paura e tensione nel capoluogo lombardo: un incidente a Milano, precisamente all’incrocio tra via Bisceglie e via Ferruccio Parri, a pochi passi dalla metropolitana, ha sconvolto la comunità. Si è verificato intorno alle ore 19 di ieri, mercoledì 15 febbraio 2023. Un ragazzo di 18 anni si è schiantato con la sua moto contro un’automobile e poi il mezzo ha preso fuoco. Il giovane, in arresto cardiaco, è stato portato con estrema urgenza in ospedale, dove è deceduto qualche ora dopo.

Incidente a Milano all’incrocio tra via Bisceglie e via Parri: la ricostruzione dell’accaduto

L’incidente a Milano che ha visto coinvolto un ragazzo a bordo di una moto ed una macchina Volkswagen è avvenuto intorno alle 19, all’incrocio tra due vie molto trafficate di quella zona: via Bisceglie e via Parri. Secondo le prime ricostruzioni dell’accaduto, sembra che il 18enne sia finito addosso all’automobile – per un motivo ancora non meglio precisato – e dopo la sua moto abbia sbattuto contro un palo lì vicino e si sia incendiata.

Il fuoco che si vede nelle immagini di quel momento dunque sarebbe stato provocato proprio dallo scontro del motociclo con il palo. Chi ha assistito alla scena è subito corso in aiuto del ragazzo, che, dopo l’accaduto, si trovava tra la vita e la morte. La situazione era già gravissima.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

incidente a milano
Foto esclusiva MiTomorrow

Incidente a Milano via Bisceglie e via Parri: morto il motociclista 18enne

A spiegare come stava il 18enne coinvolto, il cui mezzo di trasporto è andato a fuoco, erano stati i soccorritori dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), accorsi subito sul posto. Secondo quanto riferivano, il cuore del ragazzo si sarebbe fermato per il grave trauma. Egli infatti è stato subito portato al pronto soccorso in arresto cardiaco.

Gli addetti del 118 hanno provato a rianimarlo ma, considerata la situazione, hanno poi optato in fretta per il trasferimento in codice rosso all’ospedale più vicino. A pochi minuti di strada dal luogo dove è avvenuto l’incidente si trova il pronto soccorso del San Carlo, dove il 18enne è stato accolto d’urgenza. Durante il tragitto i sanitari e gli operatori non hanno mai smesso di praticargli il massaggio cardiaco. Le sue condizioni erano molto gravi.

Incidente a Milano all’incrocio tra via Bisceglie e Parri: si indaga sulla dinamica

Sul posto sono accorsi anche gli agenti della Polizia, ai quali ora è affidato il compito di ricostruire la dinamica dell’incidente a Milano verificatosi all’incrocio tra via Bisceglie e Parri la sera di mercoledì 15 febbraio 2023. Sul luogo della tragedia sono arrivati anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

forze dell'ordine

Ci vorranno un paio di giorni e diverse analisi per capire bene che cosa è successo ieri. Per adesso non è ancora stato chiarito di chi sia la responsabilità di quanto accaduto. Di fondamentale importanza saranno le testimonianze, le voci e i racconti dei presenti che non solo hanno assistito a questo incidente a Milano, ma hanno anche tentato di aiutare e soccorrere il motociclista.

Nel frattempo tutti i residenti della zona si stringono intorno alla famiglia del giovane motociclista, deceduto poche ore dopo l’incidente stradale. Per lui non c’è stato purtroppo più niente da fare.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...