22.3 C
Milano
18. 05. 2024 18:11

Torna la “Gelato Mania”: da domani una Week in sette percorsi tematici

Consumi in ascesa: +25% secondo il presidente dei gelatieri italiani Vincenzo Pennestrì

Più letti

Il gelato torna protagonista della primavera-estate 2023 con un trend previsionale in aumento del 25% rispetto alla stessa stagione del 2022 (2,8 chilogrammi annui di consumo pro capite). E’ la tendenza evidenziata da Vincenzo Pennestrì, presidente dell’Associazione Italiana Gelatieri e Ambasciatore Pasticcere dell’Eccellenza Italiana (APEI).

“C’è un forte ritorno al cono e il banco bei gelati si è affollato nuovamente rispetto agli anni post Covid – spiega il Maestro Pennestrì – In passato quando era necessario aumentare la vendita dei gelati, si compravano e quindi producevano soprattutto gusti classici come la nocciola e il pistacchio. Quest’anno invece è evidente che tutto il banco viene venduto alla stessa maniera, altri gusti più particolari come la zuppa inglese e il tiramisù riscontrano molto successo nei consumatori. E si registra un aumento di consumo e rinnovato interesse nei confronti dei gusti alla frutta”.

E a questo prodotto così ricercato e amato Milano dedica la “Gelato Week”, da domani a domenica 13 maggio, articolata in sette percorsi tematici ispirati a fashion, design, cocktail, musica, videogames, film e libri. Ogni biglietto darà il diritto a un cono/coppetta piccola per gelateria del percorso acquistato (cinque per ogni area tematica). Info e ticket su milanocongelato.it.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...