21.1 C
Milano
19. 05. 2024 13:32

Tornano a vivere i romanzi di Pinketts

Ristampati i libri introvabili del re del noir milanese

Più letti

Sono finiti i giorni bui di chi si è sentito “orfano” di Andrea G. Pinketts indiscusso re del noir milanese perché grazie all’amore e alla caparbietà di mamma Mirella verranno rieditati i suoi libri oggi introvabili. E così come in un magnifico gioco degli specchi seguendo Lazzaro nelle sue disavventure potremo riassaporare Andrea, perché Santandrea è Pinketts o Andrea è Lazzaro?

Ripubblicati i romanzi di Pinketts

Questo è il Genio: non solo senso della frase, ma abilità indiscussa nel fondere cultura, arte, vita e spettacolo: «Milano mi appartiene e io le appartengo» e grazie ai suoi romanzi sarà così per sempre. Merito alla Harper Collins che permetterà a chi l’ha conosciuto il gusto di rileggere le pagine scritte dalla sua fantasmagorica penna e alle nuove nonché future generazioni di scoprirle così che la sua fama non abbia mai fine. Si comincia con le ristampe di Lazzaro, vieni fuori e Il vizio dell’agnello, che saranno presentate il 20 maggio alle 14.00 al Salone Internazionale del Libro di Torino con Daria Bignardi, Andrea Carlo Cappi e Omar Pedrini.

Città con occhi bellissimi. Che il suo amore e la sua conoscenza di Milano fossero totali e totalizzanti lo avevamo capito in occasione di alcune interviste Alla domanda “come vedi Milano 2015” rispose: «Vedo una città con occhi bellissimi, ma in qualche misura deturpati da amministrazioni che forse non si sono rese conto che il progresso consiste anche nel conservare l’identità del passato».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...