20.3 C
Milano
14. 05. 2024 12:44

Università IULM, il primo premio Alumno è di Ilaria Puddu

Puddu è proprietaria di della pizzeria Marghe, di Pizzium, di Gelsomina, di Giolina e Crocca, tutte realtà imprenditoriale food di Milano

Più letti

ALIULM, ovvero IULM Alumni cioè l’Associazione dei Laureati dell’Università IULM, per il primo anno, su idea e volere del Rettore, il professor Gianni Canova, ha premiato un Alumno che si sia contraddistinto nel corso dell’anno accademico 2022/2023 per meriti, iniziative e traguardi professionali raggiunti, contribuendo, così, a valorizzare le competenze acquisite nel percorso di studi dell’Ateneo.

Università IULM, la premiazione di Ilaria Puddu

A premiare l’ex alunna dell’anno 2022/2023, la dottoressa Ilaria Puddu, è stato il Rettore Canova in occasione del Summer cocktail ALIULM. Ilaria Puddu, laureata nel 2006 con il vecchio ordinamento a ciclo unico in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, fa impresa a Milano: è fondatrice e proprietaria della pizzeria Marghe, inaugurata nel febbraio del 2016; di Pizzium nel 2017 (che oggi ha 45 ristoranti in tutto il Paese); di Gelsomina, pasticceria aperta nel novembre del 2018, di cui ci sono due sedi; della pizzeria Giolina del 2019; della pizzeria croccante e sottile Crocca del 2020. Il suo prossimo progetto riguarda la cucina giapponese e inaugurerà il prossimo settembre.
La sua avventura creativa e imprenditoriale è insieme a Stefano Saturnino, con cui sviluppa e lancia in tutto 55 locali e 5 format di successo diversi.
Di origini sarde, ma nata e cresciuta a Saronno, in provincia di Varese, Ilaria Puddu – che ha ricevuto un premio in denaro dall’Ateneo – era stata inserita insieme ad altri quattro laureate e laureati IULM in una rosa di candidati con una interessante posizione sul mercato individuati dal comitato direttivo di ALIULM e dal Rettore.
Gli altri candidati erano: Antonella Bussi, Deputy Editor in Chief Vanity Fair Italia; Ludovica Isidori, Cinematographer, freelance; Federica Manzoni, Head of Mini Italy; Paolo Petrocelli, Head of Dubai Opera.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...