13.8 C
Milano
15. 05. 2024 22:43

Nascono cinque nuove sedi di Centri per l’impiego a Milano

Quattro delle nuove sedi saranno dislocate in alcuni Municipi mentre una in centro città: in piazzale Cantore nascerà la nuova sede del 'Palazzetto del Lavoro'

Più letti

Apriranno cinque nuove sedi di Centri per l’impiego a Milano. Lo stabilisce una delibera della giunta comunale che approva le linee di indirizzo per la stipulazione di una convenzione con Città Metropolitana di Milano e Regione Lombardia. Quattro delle nuove sedi saranno dislocate in alcuni Municipi mentre una in centro città: in piazzale Cantore nascerà, infatti, la nuova sede del ‘Palazzetto del Lavoro’, uno spazio di oltre mille mq che diventerà un hub dedicato all’occupazione, all’accompagnamento al lavoro e alla formazione.

Centri per l’impiego a Milano, dove saranno le nuove sedi

«La città aspettava da oltre 20 anni di potenziare i centri per l’impiego di Milano sul modello di altre capitali europee – spiega l’assessora alle Politiche del Lavoro Alessia Cappello -. Finalmente è possibile attraverso questa convenzione e anche grazie alla rete e alla sinergie nate all’interno del ‘Patto per il Lavoro’». Le quattro sedi distaccate si troveranno all’interno della ex sede dell’Anagrafe di via Paravia 26 nel Municipio 7; all’interno del Centro Civico in via Boifava 17 nel Municipio 5; dentro al mercato comunale coperto di Ponte Lambro in via Parea 13 nel Municipio 4 e in viale Jenner 54 nel Municipio 9.

lavoro a milano
Lavoro a Milano

Centri per l’impiego a Milano, una spesa da 5 milioni

Le nuove sedi decentrate saranno allestite in spazi di proprietà dell’amministrazione che saranno ristrutturati attraverso fondi del Pnrr con una spesa di oltre 5 milioni di euro. Soddisfatta anche l’assessore di Regione Lombardia al Lavoro Simona Tironi: «Ampliare la rete dei Centri pubblici per l’impiego sul nostro territorio è una delle nostre priorità – conclude Tironi -. Dobbiamo lavorare sempre più in sinergia per ridurre il ‘famoso’ mismatch lavorativo».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...