14.4 C
Milano
16. 05. 2024 11:31

Atm, tornato alla normalità il servizio su tutta la rete dopo il nubifragio di luglio

Il 100% del servizio è tornato completamente operativo

Più letti

Atm ha annunciato che il servizio sulle linee sospese a seguito dei danni causati dall’eccezionale nubifragio dello scorso 25 luglio è nuovamente pienamente operativo, rispettando i tempi programmati. Dopo un mese di intenso lavoro da parte del personale di Atm, tutte le problematiche della rete aerea, danneggiata dall’evento meteorologico, sono state risolte in modo sicuro e tempestivo.

Atm, lavori

La società che gestisce il trasporto pubblico di Milano ha sottolineato come le squadre di intervento di Atm, composte da tecnici, operatori e operai altamente qualificati, abbiano lavorato instancabilmente, a volte rinunciando alle ferie, per ripristinare il servizio di trasporto pubblico, restituendo alla città una rete efficiente e sicura.

Ondata di maltempo a milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Atm, numeri

Già nei giorni immediatamente successivi al nubifragio, il 60% delle linee tram e filobus era stato riattivato, raggiungendo il 90% all’inizio di agosto. Nelle ultime settimane, abbiamo intensificato gli sforzi per rispettare gli annunciati tempi di ripristino e completare anche i lavori programmati per la sostituzione dei binari. Oggi, con il ritorno alla normale percorrenza delle linee tram 5, 12, 19 e 33,il 100% del servizio è tornato completamente operativo.

Atm, sconti sui biglietti

Nuova iniziativa per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico per i grandi eventi e limitare la scelta del veicolo privato. La delibera approvata in Giunta stabilisce le linee guida per ottenere uno sconto del 50% sull’acquisto di almeno 2.500 biglietti di trasporto pubblico locale per eventi o manifestazioni che si svolgono sul territorio comunale e che richiamano una grande affluenza di pubblico.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...