21.1 C
Milano
19. 05. 2024 12:46

Scuola dell’infanzia, aprono le iscrizioni: come procedere con la domanda online

Per inoltrare la domanda, le famiglie potranno effettuare la procedura online tramite SPID

Più letti

Dal 5 Ottobre alle ore 12:00 fino al 18 Ottobre, le iscrizioni alla scuola dell’infanzia del Comune di Milano saranno nuovamente aperte per l’anno educativo 2023-2024. Possono partecipare all’iscrizione i bambini e le bambine residenti a Milano, quelli provenienti da nuclei familiari che hanno fatto richiesta di cambio di residenza da un altro comune entro la scadenza delle iscrizioni, coloro che abitano abitualmente a Milano ma che non sono ancora iscritti all’anagrafe del comune e quelli che risiedono in una comunità all’interno del territorio comunale.

Scuola dell’infanzia, iscrizioni

Per inoltrare la domanda, le famiglie potranno effettuare la procedura online tramite SPID o CIE collegandosi al link dedicato o tramite il Fascicolo del cittadino. Le famiglie senza iscrizione anagrafica o che hanno in corso un trasferimento da un altro comune devono invece contattare il contact center 02.02.02 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 18:00 di apertura delle iscrizioni.

Asili nido comunali a Milano, Nidi Gratis, Nidi Gratis

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Scuola dell’infanzia, graduatorie

Le graduatorie saranno pubblicate il 15 novembre: le famiglie con posto assegnato riceveranno una mail di conferma e potranno effettuare il pagamento della quota di iscrizione di 56,20 euro.

Scuola dell’infanzia, info utili

Il servizio è attivo dalle 7:30 alle 16:15, con possibilità di prolungamento fino alle 18 per le famiglie con entrambi i genitori lavoratori o per i nuclei monoparentali con il genitore che lavora. Si ricorda che la regolarità vaccinale, come stabilito dalla legge 119/2017, è necessaria per accedere ai servizi all’infanzia.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...