19.4 C
Milano
29. 05. 2024 02:00

Cabine telefoniche a San Vittore per la privacy dei detenuti

L’iniziativa è dell’associazione Quartieri tranquilli con l'aiuto dell’architetto Aldo Cibic, Artemide e con gli stilisti Prada e Armani

Più letti

Arrivano le cabine telefoniche a San Vittore per proteggere la privacy dei detenuti al telefono con i parenti. Il programma CA.RA, è stato ideato dalla polizia penitenziaria della casa circondariale di San Vittore.

san vittore

Cabine telefoniche a San Vittore adatte al contesto detentivo

Questo intervento, che si configura come parte integrante del trattamento penitenziario, è sostenuto dall’Associazione Quartieri Tranquilli, animata dalla presidente Lina Sotis, ha coinvolto l’architetto Aldo Cibic, che ha creato un modello adatto alle esigenze del contesto detentivo. L’attuazione del programma CA.RA è finalizzata al miglioramento della vita all’interno del carcere, soprattutto dopo il difficile periodo della pandemia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cabine telefoniche a San Vittore, Lina Sotis: «Forme semplici e colori vivi»

«Abbiamo cercato di fare una cabina che non fosse esageratamente artistica, ma che avesse forme semplici e colori vivi, dando un senso di dignità e serenità alle persone, inserendosi felicemente nel contesto degli spazi carcerari in modo gentile e riconoscibile», racconta Lina Sotis.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...