18.7 C
Milano
18. 05. 2024 23:02

Caso Leo La Russa, fissata la data per esaminare i frammenti di capelli della ragazza

Le analisi non forniscono una data precisa, ma solo una finestra temporale di alcuni giorni, offrendo quindi solo indizi e non prove certe

Più letti

Sul caso Leo La Russa si continua a lavorare. La procura di Milano ha fissato la data per il conferimento dell’incarico ai suoi consulenti per esaminare i frammenti di capelli della giovane donna che ha presentato denuncia, innescando l’inchiesta per violenza sessuale contro Leonardo Apache La Russa, figlio del presidente del Senato, e l’amico dj Tommaso Gilardoni.

tribunale di milano
Tribunale di Milano

Caso Leo La Russa, le analisi offrono indizi non prove

I pm Rosaria Stagnaro e Letizia Mannella, responsabili dell’indagine, avevano già programmato quest’analisi con un accertamento irripetibile per determinare se la vittima fosse stata stordita e resa incosciente da qualche sostanza durante il presunto abuso avvenuto nella notte tra il 18 e il 19 maggio scorso. Tuttavia, è importante sottolineare che nel caso Leo La Russa tali analisi non possono fornire una data precisa, ma solo una finestra temporale di alcuni giorni, offrendo quindi solo indizi e non prove certe.

Caso Leo La Russa, la strategia del legale della giovane

Nonostante ciò, gli inquirenti procederanno con questa linea d’indagine e affideranno l’incarico ai propri esperti per gli esami, ai quali parteciperanno anche i professionisti nominati dai legali degli indagati e dalla parte offesa. Tuttavia, il legale della parte offesa, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe chiedere un incidente probatorio, se ritiene che la ragazza sia stata drogata con Ghb e quindi resa incapace di dare il consenso. In questo caso, la decisione spetterà al gip.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...