22 C
Milano
30. 04. 2024 14:20

Make-up: occhi che sfidano il freddo

Più letti

Durante l’inverno che sta per arrivare saranno i protagonisti indiscussi del make-up. Perché quest’anno più che mai gli occhi sono in primo piano, come hanno confermato le più recenti passerelle milanesi. Per rendere lo sguardo davvero irresistibile si punta sul colore, in tutte le sue sfumature. Ombretti e eyeliner si trasformano per diventare originali e più brillanti che mai. Fra le tonalità must have c’è innanzi tutto il verde, sia nei toni accesi sia in quelli più tenui. Ma ci sarà spazio anche per viola, bronzo, blu elettrico e arancione.

NUOVE SOLUZIONI • Le tecniche di applicazione in voga sono principalmente due. Si può decidere di applicare il colore su tutta la palpebra oppure di mischiare insieme più toni per creare uno smokey d’effetto. Proprio questo è uno dei grandi trend della stagione fredda. Che sia colorato come quelli proposti da Pamella Roland, o sui toni del nero, come quelli di Tom Ford, l’importante è mettersi alla prova con questa tecnica amatissima da un numero sempre maggiore di donne. Che, per stupire, osano anche l’originale effetto glitterato. Per le fan dell’eyeliner, quest’autunno arrivano le nuovissime versioni a tutto colore. Come per esempio l’inedito rosso.

FORME E COLORI • Le nuove tendenze impongono anche un’altra novità: l’uso dell’eyeliner anche sotto l’occhio. Se si opta per questo tipo di make-up non bisogna dimenticare di truccare la palpebra superiore, come insegna la passerella di Roberto Cavalli che, a una riga inferiore rossa, ha abbinato una linea di kajal nero sulla palpebra superiore. La riga sopra o sotto l’occhio può essere alta o sottile e lunga o corta. L’eyeliner può coinvolgere quasi tutta la palpebra o può essere una semplice riga sottile all’interno dell’occhio stile anni Ottanta. La riga può addirittura essere volutamente disordinata per un effetto un po’ punk o grunge. Le tendenze invernali offrono davvero la possibilità di sbizzarrire la fantasia e la creatività. E anche di esagerare, per non passare mai inosservate.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fiordaliso bio

Sguardo luminoso e riposato grazie al roll-on effetto ghiaccio contorno occhi bio di Melvita. Nota per le proprietà lenitive, l’acqua floreale di fiordaliso bio è consigliata per decongestionare e lenire la zona più fragile del viso. Certificato bio e al cento per cento naturale, questo tonico è ottenuto dalla distillazione in corrente di vapore dei fiori di Centaurea cyanu.
Prezzo: 12,50 euro

Ciglia più folte

Defence color Mascara 3D di Bionike dona volume, lunghezza e curvatura perfette. Le ciglia appaiono subito più folte, lunghe e incurvate in un solo gesto. Il prodotto è adatto anche per chi indossa lenti a contatto. Arricchita con uno speciale attivo rinforzante, in sinergia con l’applicatore dalla forma sinuosa, il mascara moltiplica le ciglia.
Prezzo: 19,90 euro

Intramontabile nero

Mascara e matita, rigorosamente neri, sono insieme nella comoda pochette in edizione limitata proposta da Deborah Milano. Sono sei le tipologie proposte, declinate in due colori: nero o rosso. Sono pratiche da portare sempre in borsetta e contengono un binomio indissolubile per il make-up occhi più trendy.
Prezzo: 13 euro

Limited edition

Total Black Eyeliner Collection di Deborah Milano è la nuovissima collezione in edizione limitata composta da cinque eyeliner per disegnare infiniti look dal colore nero intenso a lunga tenuta. Quest’anno il prodotto è un must have per ogni donna, un’arma irrinunciabile per ottenere uno sguardo indimenticabile.
Prezzo: 11,50 euro

Sei brillanti

Debby presenta total-look Palette, in edizione limitata. La confezione è composta da sei differenti palette per brillare, proprio come impongono i nuovi must invernali. Con il prodotto è possibile truccare viso, occhi e labbra per un make-up a lunga tenuta dal finish mat, metal e glitter. Crea un look indimenticabile per stupire e risplendere nelle giornate più fredde.
Prezzo: 6,90 euro

Articolo precedente
Articolo successivo

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...