18.2 C
Milano
06. 05. 2024 16:16

Linate, ora si riparte davvero

Con quattro voli in arrivo e altrettanti in partenza oggi al Forlanini si torna operativi

Più letti

Ufficialmente riaperto su decreto ministeriale da due giorni, in realtà l’aeroporto di Linate riparte effettivamente solo oggi. Otto aerei saranno sulla pista del Forlanini, quattro decolli e quattro atterraggi di Lufthansa, Iberia e Air Malta. Per quanto riguarda i voli di Alitalia sarà necessario attendere il 24 luglio, ma soltanto da e per la Sardegna.

 

Per gli ulteriori collegamenti della compagnia italiana, nazionali e internazionali, la data di riavvio dell’operativita sarà quella di sabato 1 agosto. Intanto lo scalo si è riattrezzato con l’apertura di bar, negozi, banchi check-in e nastri per i bagagli. Nel frattempo, proseguono i lavori di restyling, con i cantieri che riducono lo spazio utilizzabile da passeggeri e personale di terra.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A regime, nonostante le perplessità della società di gestione degli aeroporti milanesi Sea, il ministero dei Trasporti e l’Enac hanno dato disposizioni per un’operatività di Linate con 5 voli in arrivo e 5 in partenza ogni ora, contro i 18 movimenti orari nel periodo pre-Covid.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...