24.1 C
Milano
30. 04. 2024 18:48

All’Arena Civica torna l’atletica

«In questo periodo di pandemia non è certo facile organizzare un grande evento – ammette Paolo Galimberti, presidente di Fidal Milano –, ma la nuova pista dell'Arena meritava una giornata speciale»

Più letti

L’Arena Civica “Gianni Brera” torna ad ospitare le gare di atletica leggera. Domenica sarà inaugurata la nuova pista di atletica dell’impianto di viale Giorgio Byron con la prima manifestazione ufficiale: Mi-teen in Arena.

Il nome scelto vuole sottolineare proprio il forte legame tra la città e l’atletica giovanile: la kermesse, non a caso, vedrà la partecipazione di 15 rappresentative provinciali della categoria Cadetti/e (nati 2005-2006) ed è organizzata dal Comitato provinciale della Fidal.

atletica
atletica

La formazione milanese del Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò affronterà le altre province lombarde (Bergamo, Brescia, Como-Lecco, Cremona, Pavia, Sondrio, Varese), oltre a quelle di Alessandria, Asti, Biella-Vercelli, Cuneo, Novara, Torino e Verona. Inizio delle gare alle 14.00, con 200 atleti impegnati in: 80 mt, 80/100 ostacoli, 300 mt, 2.000 mt, salto in alto e in lungo, lancio del peso e del giavellotto, staffetta 4×100.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

L’evento è organizzato seguendo tutti i protocolli in merito alle attuali normative anti Covid.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...