24.1 C
Milano
30. 04. 2024 18:29

Milano, l’ippodromo di San Siro festeggia 100 anni

L'ippodromo compie 100 anni: tanti eventi in programma per riscoprire la sua storia

Più letti

L’ippodromo di San Siro taglia l’invidiabile traguardo dei 100 anni. Per celebrare il secolo di vita Snaitech, la società proprietaria dell’impianto, ha organizzato diverse iniziative. La prima è stata il concerto di Dardust andato in scena in diretta streaming ieri sera.

Gli eventi. Dardust ha aperto i festeggiamenti incantando con le note del suo pianoforte i tanti utenti connessi in diretta. Ad accompagnarlo nella suggestiva cornice dell’ippodromo un quintetto d’archi illuminato per l’occasione da un light show.

dardust ippodromo
Dardust

Ma i festeggiamenti non si fermano qui. La storia dell’ippodromo inaugurato il 25 aprile del 1920 dall’architetto Paolo Vietti Violi ha visto nel corso dei decenni camminare tra i suoi viali personaggi illustri come il regista Luchino Visconti, che qui vinse un Gran Premio di Milano, ed il celebre scrittore Ernest Hemingway.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

La sua storia ricca di sentimenti verrà ricordata nella mostra fotografica “100 anni di emozioni” curata dal professor Stefano della Torre. Inoltre in occasione delle Giornate Fai d’Autunno i volontari guideranno tutti alla scoperta  del parco botanico con le sue oltre 55 specie differenti e del Cavallo di Leonardo.

Rimanendo in tema di cavalli, i visitatori potranno aver modo di ammirare il Leonardo Horse Project, ovvero 13 magnifici cavalli personalizzati da artisti di fama internazionale e collocati all’interno del parco.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...