14.4 C
Milano
16. 05. 2024 09:24

Milan, “bis” col Toro per regalarsi il derby di coppa

È di nuovo Milan-Torino: il Diavolo rincontra il suo ex tecnico per la seconda volta in una settimana

Più letti

A San Siro sarà ancora Milan-Torino. Dopo la gara di campionato vinta 2-0 dal Diavolo, gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia regalano la seconda sfida a distanza di tre giorni tra i rossoneri e la squadra di Marco Giampaolo.

Prospettiva derby. Sabato non c’è stata partita: nonostante le numerose assenze, i padroni di casa hanno messo in ghiaccio il risultato dopo i primi 45’ per poi limitarsi a controllarlo nella ripresa. Ma questo non deve indurre a prendere alla leggera una partita ricca di insidie per Stefano Pioli.

Oltre alla fame di rivincita del tecnico granata, ex dell’incontro, il Milan dovrà fare i conti con le assenze di pedine fondamentali come Bennacer e Saelemaekers, così come – salvo esito negativo dei tamponi – di Rebic e Krunic ancora alle prese con il Covid. Occasione per Ibra.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Saranno poi da valutare le condizioni di Brahim Diaz e di Sandro Tonali, uscito in barella proprio sabato. Difficile dunque prevedere un po’ di turnover per gli stakanovisti Romagnoli, Kessie e Calhanoglu, da dicembre sempre presenti.

rinnovo ibrahimovic

Un altro decisivo impegno per una squadra falcidiata dagli infortuni, ma anche un’occasione. Quella di rivedere titolare Zlatan Ibrahimovic – già in campo sabato nei 10’ finali – e di fargli mettere un po’ di minuti e chilometri nelle gambe, in vista del match con il Cagliari di lunedì 18 che vedrà come grande assente Rafael Leao.

Ma non solo: stasera alle 20.45 il Milan si gioca l’accesso ad un nuovo suggestivo derby di coppa. Ammesso che i cugini interisti superino domani la Fiorentina.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...