15.3 C
Milano
06. 05. 2024 11:21

Zona gialla, Fontana: «Non capisco perché da lunedì»

Fontana torna all'attacco contro il governo: le ultime dichiarazioni

Più letti

Neanche il tempo di gioire per il passaggio in zona gialla e Fontana torna all’attacco. Al centro delle recriminazioni è prorpio il giorno del cambio colore: lunedì e non come consueto la domenica.

Le dichiarazioni. «Tornare lunedì in zona gialla è un risultato importante e soprattutto meritato – scrive il governatore su Facebook -. Anche se francamente continuo a non capire perché il provvedimento non sia stato reso operativo da domenica. Un risultato meritato dai lombardi che hanno sempre dimostrato senso civico nel rispetto delle regole e grande spirito di sacrificio. Dobbiamo proseguire su questa strada confermando che i dati della Lombardia erano da tempo e sono oggi quelli che ci consentono di essere gialli».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Tuttavia la “crociata” della Lombardia contro l’attuale sistema di monitoraggio continua. «Faremo fronte compatto con tutte le Regioni – scrive ancora Fontana – affinché il Governo centrale riveda i criteri troppo spesso astrusi e incomprensibili dei Dpcm (penalizzando fortemente singole categorie produttive) e provveda a ristorare concretamente e in tempi certi, come ha fatto per quanto nelle proprie disponibilità la Regione Lombardia, chi più degli altri ha subito i danno della pandemia».

 

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...