14.7 C
Milano
19. 05. 2024 04:08

Milano, manifestazione no mask: bruciano le mascherine per protesta. Il video

I no mask danno alle fiamme le proprie mascherine in protesta: il video

Più letti

Ieri pomeriggio i sostenitori del movimento ReOpen, il quale chiede libertà da quella che definiscono “dittatura sanitaria”, si sono riuniti in piazza XVI Aprile e hanno dato il via ad una manifestazione no mask.

La manifestazione. I partecipanti si sono rifiutati di osservare le prescrizioni anti-Covid, tra cui appunto l’uso delle mascherine e il manitenimento del distanziamento sociale. Gli agenti presenti li hanno invitati perciò a rispettare le regole, ma il richiamo non ha sortito particolari effetti. Anzi, secondo quanto riferito dalla Questura alcuni di loro hanno dato fuoco alle mascherine per poi dirigersi a piedi lungo corso Como inneggiando slogan quali «Libertà» e «Via le mascherine!».

In ventiquattro sono stati identificati e sanzionati. Dal canto suo Reopen smentisce l’incendio di mascherine e in sua difesa scrive così sul proprio profilo Facebook: «Reopen si riunisce puntualmente tutte le settimane da 10 mesi ed ha una storia di comprovato rispetto delle leggi e della Costituzione, Reopen si rende testimone, e denuncia la deriva autoritaria di un regime sovversivo che ha leso i dettami costituzionale e la dignità dell’assemblea del parlamento».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...