21.4 C
Milano
19. 05. 2024 21:52

Il Circolo Magnolia non riapre per la stagione autunnale: «Con le regole attuali non possiamo sopravvivere»

Riusciremo a riaprire quando il green pass darà la possibilità di riempire il locale a piena capienza

Più letti

Il Circolo Magnolia ha preso una decisione drastica: rimarrà chiuso sino a quando il green pass non darà la possibilità di riempire il locale a piena capienza, senza distanziamento né sedute. «Questo è l’unico modo in cui può davvero vivere la musica nel nostro locale».

Il Circolo Magnolia via social: «Non possiamo più permetterci di vivere su gesti e intenzioni»

«È giunto il momento che il segnale arrivi da chi può letteralmente cambiare le cose». Uno dei locali di musica live più noti e frequentati di Milano ha da poco dato il sofferto annuncio via social: «È stata una stagione fantastica, piena di soddisfazioni, gioie e felicità. Sarebbe fantastico poter usare queste parole per descrivere questi ultimi mesi, sarebbe fantastico anche poter dire, come sempre, che ci rivedremo al più presto. Non è così».

Questa estate il Circolo Magnolia aveva deciso di ricreare un palinsesto fatto di concerti, spettacoli, talk, presentazioni di libri, sedute, distanziamento e mascherine, sperando che con l’introduzione del green pass ci sarebbe stata una nuova stagione degli eventi dal vivo all’aperto, che fosse uno strumento per tornare a fare in sicurezza i concerti senza distanziamento né sedute – come tra l’altro è avvenuto all’estero – mentre è stato semplicemente un’ulteriore limitazione aggiunta alle precedenti disposizioni.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Ci siamo sempre battuti per il rispetto delle regole e proprio per questo motivo, a malincuore siamo costretti a non aprire durante la stagione autunnale; perché rispettare le attuali regole non dà in nessun modo la possibilità di sopravvivere a realtà come la nostra».

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...