21.8 C
Milano
05. 05. 2024 19:17

Il sindaco Beppe Sala è preoccupato: 140 dipendenti chiedono il trasferimento

Il motivo è per le indagini condotte dalla Procura su diverse questioni urbanistiche, tra cui il palazzo di piazza Aspromonte, i condomini di via Stresa e le Park Towers al Parco Lambro

Più letti

Il sindaco Beppe Sala è preoccupato, a causa del caso che gli è appena scoppiato tra le mani: 140 dipendenti chiedono il trasferimento. Lo hanno fatto attraverso una lettera a seguito delle indagini condotte dalla Procura su diverse questioni urbanistiche, tra cui il palazzo di piazza Aspromonte, i condomini di via Stresa e le Park Towers al Parco Lambro. Tutte questioni che coinvolgono il Comune di Milano e in particolare l’assessorato alla Rigenerazione Urbana.

comune di milano
Comune di Milano

140 dipendenti chiedono il trasferimento, Sala: «Mai vista una situazione così»

Il sindaco, nonostante la sua esperienza ha ammesso di non aver mai previsto una situazione così, in cui 140 dipendenti chiedono il trasferimento. Ma, le indagini della Procura hanno suscitato notevoli preoccupazioni tra i dipendenti comunali e il Procuratore Marcello Viola ha invitato tutti a mantenere la serenità, affermando che le indagini devono essere affrontate dal punto di vista tecnico, con l’obiettivo di verificare il rispetto della legge.

140 dipendenti chiedono il trasferimento: difficile essere sereni

Il sindaco Sala ha risposto a queste parole sottolineando che, per lui, «la serenità è difficile da raggiungere in questa situazione». Ha sottolineato che vorrebbe chiedere al procuratore Viola come si sentirebbe se 140 magistrati gli chiedessero di cambiare lavoro. Sala ha confermato che sta lavorando in stretta collaborazione con la Procura per affrontare questa complessa situazione.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

140 dipendenti chiedono il trasferimento: 150 i procedimenti aperti

Oltre alla questione delle indagini in corso, il Sindaco Sala è preoccupato per il vasto numero di pratiche edilizie cittadine che potrebbero essere coinvolte. Questa preoccupazione non riguarda solo le Park Towers, per le quali la Procura ha aperto un’inchiesta, ma è estesa ad almeno 150 procedimenti. Il Sindaco ha sottolineato che questa «è una questione tecnica che non dovrebbe essere politicizzata».

140 dipendenti chiedono il trasferimento: arrivano le rassicurazioni del Comune

Il Sindaco Sala ha rassicurato i dipendenti comunali che il Comune non scomparirà rispetto a questioni di natura legale e che ci sono avvocati a disposizione per affrontare le sfide legali. Ha annunciato di aver pianificato incontri con i dipendenti e i sindacati per garantire loro che il Comune prenderà le misure necessarie per affrontare la situazione in corso.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...