26.2 C
Milano
25. 07. 2024 11:56

Area C Milano, tassisti e Unione Artigiani contro gli aumenti: «Il centro diventerà più povero»

«Tanti professionisti saranno costretti ad abbandonare il centro che in questo modo sarà sempre più isolato»

Più letti

Tassisti e Unione Artigiani dicono no a ogni ipotesi di aumentare Area C Milano, il ticket di ingresso per le auto più inquinanti nel centro della città, che potrebbe passare da cinque a sette euro.

Area C Milano, Unione Artigiani non ci sta

«Pur comprendendo le difficoltà dell’Amministrazione Comunale non possiamo che essere contrari», ha spiegato il segretario generale di Unione Artigiani Marco Accornero, che anzi ritiene «indispensabile piuttosto iniziare ad avviare un profondo ripensamento di Area C e B che coinvolga tutti gli utenti delle strade milanesi in un quadro profondamente cambiato sopra e sotto i nostro viali, tra l’aumento dei mezzi in sharing, il calo dei passeggeri sui mezzi pubblici».

Area B Area C

Area C Milano, le nuove tariffe

«Le indicazioni e l’esperienza di artigiani e tassisti devono però essere più ascoltate» ha aggiunto ricordando che «sono almeno 4.000 i mezzi degli artigiani impegnati tutti i giorni nel cuore di Milano. Riteniamo che aumentare di 2/3 euro al giorno la tariffa non impatterà in modo significativo sui bilanci di Palazzo Marino. Questi costi rischiano invece di ripercuotersi sul prezzo finale ai consumatori in un momento non facile dell’economia».

Area C Milano, l’opinione dei tassisti

«Non è il caso o non solo dei taxi che pur hanno una flotta piuttosto aggiornata – ha aggiunto Emilio Boccalini, vice presidente del radiotaxi Taxiblu 02.4040 – ma tanti professionisti ed artigiani saranno costretti o quasi ad abbandonare il centro che in questo modo sarà sempre più isolato e ‘povero’».

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...