19 C
Milano
29. 09. 2021 04:25

BikeMi a Cascina Merlata con due nuovi stalli. Granelli: «In zona gialla, già +5% di mobilità»

Il nuovo distretto di Cascina Merlata è sempre più green: inaugurate le nuove stazioni BikeMi

Più letti

Nella giornata di martedì 2 febbraio 2021, sono state inaugurate presso Cascina Merlata, due nuove postazioni BikeMi alla presenza dell’assessore alla mobilità Marco Granelli .

Cascina Merlata. Il nuovo complesso urbano che sta nascendo in un’area di oltre 65 mila metri quadri, tra San Leonardo e Rho Fiera, è innovativo sotto tutti i punti di vista.  Il progetto vede coinvolte ben 12 società immobiliari collaborare accomunate da una strategia condivisa  che guarda alla sostenibilità ambientale. Il quartiere difatti nasce in linea con i parametri dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

BikeMi. Al fine di sostenere una mobilità sempre più rispettosa dell’ambiente, dopo aver garantito un servizio di mezzi pubblici, nell’area di Cascina Merlata  sono state inaugurate due stazioni di BikeMi, ad allargare il servizio spingendolo fino ai confini del territorio comunale.

Con la bici, si potranno raggiungere le più vicine stazioni della metropolitana, oppure pedalare lungo viale Certosa ed avvicinarsi al centro città. Attualmente vi sono oltre 40 mila utenti registrati a BikeMi e la volontà è quella di rendere il servizio sempre più capillare per  coprire tutte le aree urbane di Milano. L’obiettivo a medio termine, è anche quello di dare un’alternativa all’utilizzo della metropolitana e dei mezzi pubblici che in questa prima settimana di zona gialla «è aumentato del 5%» , come dichiarato dall’assessore Marco Granelli.

In breve

Bollettino regionale, calano i posti occupati in terapia intensiva: Milano, +56 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 345 con la percentuale tra tamponi eseguiti (63.638 oggi) e positivi...