26.4 C
Milano
14. 06. 2021 11:39

Buon compleanno Atm: l’azienda milanese compie 90 anni

Ecco il video per celebrare i 90 anni dell'azienda dei trasporti milanese

Più letti

Milano si prepara a celebrare quasi un secolo di storia di Atm, che quest’anno compie 90 anni, un traguardo che l’Azienda vuole condividere con la città e con i suoi cittadini. Il 22 maggio 1931, infatti, venne costituita l’Azienda Tranviaria Municipale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Azienda Trasporti Milanesi (@atm_milano)

Una mostra per celebrare la storia tra Milano e l’Atm

Oggi Atm compie gli anni, ma già dallo scorso 15 maggio è iniziato un “viaggio” tra passato e presente, che racconta attraverso alcune immagini iconiche il legame indissolubile di Atm con il tessuto urbano: una relazione di appartenenza da sempre caratterizzata da una forte identificazione reciproca, cresciuta in anni di storia ed evoluzione di Milano e dei suoi mezzi di trasporto.

atm

Sei scatti sono stati fin qui il volto della campagna di Atm: una mostra a cielo aperto per raccontare il cambiamento del trasporto pubblico che si intreccia con quello della città, in un impegno che viene confermato ancora oggi: “Da 90 anni la missione di Atm è Milano”. Due fotografie in bianco e nero, di proprietà dell’Archivio Storico Atm, e quattro contemporanee, realizzate da professionisti dell’Azienda.

In questa importante occasione, l’Azienda vuole ringraziare ancora una volta tutte le sue persone, che oggi come ieri sono al servizio della città e che con il loro impegno quotidiano fanno muovere Milano.

Per celebrare la ricorrenza è stato emesso un biglietto speciale che riporta il logo dei 90 anni. Il ticket, biglietto ordinario zona M1-M3, sarà acquistabile fino a sabato 30 maggio presso i distributori automatici e nelle rivendite dotate di dispositivi elettronici e negli Atm Point.

In breve

Milano, alla stazione Centrale (e non solo) appaiono delle proiezioni misteriose: di cosa si tratta?

Durante il weekend alla Stazione Centrale ed in altre zone di Milano sono comparse alcune proiezioni misteriose: su maxi...