15.6 C
Milano
05. 05. 2024 23:57

Fashion Week, in passerella Fashion Art and More: abiti e accessori per celebrare l’interculturalità

Organizzato da Wellness for You di Sabrina Spinelli e giunto alla 18° edizione, l’evento è stato definito solo qualche anno fa dalla rivista Dubai Fashion News tra i migliori della settimana della moda milanese

Più letti

Domenica 25 febbraio all’interno di Fashion Week si rinnova l’appuntamento con Fashion Art and More presso l’esclusiva location dell’Hotel Principe di Savoia.

Milano Fashion Week
Milano Fashion Week

Fashion Week, l’evento

Organizzato da Wellness for You di Sabrina Spinelli e giunto alla 18° edizione, l’evento è stato definito solo qualche anno fa dalla rivista Dubai Fashion News tra i migliori della settimana della moda milanese. Si tratta di una sfilata alla quale partecipano brand nazionali ed internazionali dell’haute couture, con abiti e accessori che vogliono celebrare le tradizioni di popoli diversi e l’interculturalità attraverso il lusso e la moda.

Fashion Week, i brand

Zenobia è un brand italiano nato nel 2007 dall’idea di Silvia Pegoraro. In passerella nei giorni della Fashion Week porta la sua collezione che è un incontro tra lo stile italiano e i tessuti orientali. Propone difatti anche Kimono e kaftani. Gli altri brand italiani sono Raimonda Casale con la sua collezione di abiti da sposa, Mc Home e i gioielli Ahura in bronzo e pietre naturali creati da Matilde Manfredi. Dalla vicina svizzera sono le creazioni di Nelya Meister che propone una moda sostenibile ed ecologica. Più esotici gli abiti da sposa indonesiani di Alethea e i capi della collezione 2024 Winter SoMè dall’Arabia Saudita. Richiamano invece alla tradizione delle tribù algerine gli abiti di Minyara Luxury.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fashion Week, Sabrina Spinelli: «L’elemento irrinunciabile è l’atmosfera di eleganza»

«L’elemento irrinunciabile è l’atmosfera di eleganza e creatività che permea Fashion Art & More. Rinnoviamo l’appuntamento qui a Milano perché è un centro di eccellenza nella moda e nel lusso con una lunga tradizione sartoriale», la parole di Sabrina Spinelli.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...