15.6 C
Milano
06. 05. 2024 01:26

Incendio nella rsa Virgilio Ferrari di Milano, il consigliere Verri: «Fare chiarezza per tutelare i milanesi»

Edificio evacuato, al momento non risultano feriti

Più letti

Un principio d’incendio si è sviluppato, questo pomeriggio nella rsa Virgilio Ferrari di Milano, struttura gemella della Casa dei Coniugi, l’rsa dove questa estate sono morti sei ospiti a causa di un altro incendio. Sul posto si trovano 118, vigili del fuoco e forze dell’ordine. L’edificio di via dei Panigarola, parallela di via dei Cinquecento, dove si trova la Casa dei Coniugi è stato evacuato. Al momento non si ha notizia di feriti.

Incendio nella rsa Virgilio Ferrari, il tragico precedente dell’estate

Il tragico incendio alla Casa dei Coniugi, avvenuto nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio 2023, ha ucciso 6 persone mentre altre 81 persone sono rimaste ferite. A morire sono stati Nadia, Laura, Mihail, Paola, Lorena ed Anna. Il rogo era partito dalla stanza 605, dove soggiornavano due anziane, una delle quali avrebbe fumato una sigaretta. Poco dopo una bombola d’ossigeno è saltata in aria e il gas ha accelerato la diffusione delle fiamme causando la terribile strage.

Incidente sul lavoro, pompieri, vigili del fuoco, Incidente A8 a Lainate, Yoox, Fuga di gas

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Incendio nella rsa Virgilio Ferrari, il consigliere Verri: «Fare chiarezza per tutelare i milanesi»

Non si è fatto attendere l’intervento di Alessandro Verri, Capogruppo della Lega in Consiglio comunale. Il consigliere chiede che si faccia luce sull’incendio nella rsa Virgilio Ferrari:  «Per fortuna questa volta nessuno degli ospiti della struttura è rimasto coinvolto ma come è possibile che vi sia stato un secondo incendio nella stessa struttura a distanza di così poco tempo. L’episodio è grave e poteva andare molto peggio. Da mesi chiediamo l’istituzione della commissione speciale sulla manutenzione degli immobili comunali, ma il centro sinistra continua a fare orecchie da mercante mentre le nostre strutture mettono in pericolo le fasce più fragili della nostra società. E’ ora che si faccia chiarezza e che si intervenga per tutelare i milanesi».

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...