12.8 C
Milano
30. 04. 2024 06:43

Intitolato a Berlusconi il Belvedere di Palazzo Lombardia: «Silvio nella storia». FOTO E VIDEO

La cerimonia si è svolta oggi, nel giorno in cui l'ex premier avrebbe compiuto 87 anni

Più letti

È stato intitolato a Silvio Berlusconi il Belvedere che si trova al 39mo piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione. La cerimonia si è svolta oggi, nel giorno in cui l’ex premier avrebbe compiuto 87 anni, e hanno partecipato fra gli altri la figlia Barbara, il fratello Paolo, gli amici di una vita Fedele Confalonieri, presidente Mediaset, e Adriano Galliani, il vicepremier Matteo Salvini, la capogruppo di Fi al Senato Licia Ronzulli, il sottosegretario all’editoria Alberto Baracchini, il capogruppo della Lega al Senato Massimiliano Romeo e il governatore Attilio Fontana a fare gli onori di casa.

Berlusconi, il ricordo della famiglia

Si è commossa e si è dovuta fermare un attimo la figlia Barbara nel suo intervento alla intitolazione al padre Silvio del Belvedere. Subito dopo avere ringraziato si è fermata un attimo, prima di aggiungere «quanto a me e ai mie fratelli manchi ogni giorno di più. Ma ci portiamo il tuo esempio che non morirà mai». «Silvio è nella storia», ha poi dichiarato Paolo Berlusconi, fratello minore dell’ex premier lo ha detto nel suo intervento alla cerimonia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il futuro di Forza Italia dopo Berlusconi

Paolo Berlusconi ha poi ripercorso la carriera del fratello da Milano 2 alla tv. Negli ultimi giorni, ha aggiunto, si era occupato di Forza Italia, «la sua più bella e ultima avventura a cui come famiglia dobbiamo rispetto e amore» oltre che un sostegno che non mancherà. Il “designato” a reggere Forza Italia è Antonio Tajani, ha ribadito sottolineando che «i Berlusconi saranno dietro, a sorreggere il partito, che ha in Tajani la figura predestinata da Silvio a reggere il partito nella funzione di segretario, lasciando a lui il ruolo di presidente. Anche se sembra che non ci sia più, in realtà – ha aggiunto c’è, sorregge Forza Italia e tutte le imprese».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...