26.8 C
Milano
13. 07. 2024 12:32

Liceo Beccaria, il toccante messaggio contro ogni violenza

C'è un nuovo messaggio sull'asfalto fuori dal Liceo Beccaria

Più letti

Una scritta, nulla di più. Potrà sembrare banale, ma non lo è mai. Soprattutto a Milano, soprattutto in questi tempi turbolenti: anche le parole possono fare la differenza. Per non restare indifferenti, per non restare seduti: Milano è contro ogni forma di violenze e anche il Liceo Beccaria lo ha voluto ribadire in modo chiaro.

Il messaggio contro ogni violenza del Liceo Beccaria

La notizia arriva dalla pagina Instagram di Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8 del Comune di Milano: c’è una nuova scritta sull’asfalto fuori dal Liceo Beccaria. «Qualche settimana fa alcuni rappresentanti del Liceo Beccaria ci hanno chiesto di realizzare una scritta fuori dalla loro scuola “contro ogni violenza” – racconta Pelucchi -. Stamattina, insieme all’artista @rancy___ , ad @ed.daje e Pietro della scuola e al consigliere @emanuele.telesca l’abbiamo fatta».

Liceo Beccaria

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Piccoli gesti che contengono grandi messaggi, accogliere le richieste anche delle nuove generazioni è stato un piacere», conclude la presidente del Municipio 8 del Comune di Milano. Come darle torto? Milano è… multiculturale.

In breve

FantaMunicipio #38: mai come quest’anno Milano da numero uno, vince il Municipio 1

In una agguerrita edizione del FantaMunicipio è il Municipio 1, quello del centro storico, guidato dal presidente Mattia Abdu...