18.6 C
Milano
29. 04. 2024 12:01

La linea ferroviaria Milano-Tirano tra disservizi e ritardi è un incubo

Se la situazione non migliora, c'è il timore che gli eventi olimpici possano essere compromessi

Più letti

I disservizi sulla linea ferroviaria Milano-Tirano sembrano non conoscere tregua, con migliaia di viaggiatori costretti ogni giorno ad affrontare disagi sui convogli gestiti da Trenord e Rfi. Anche venerdì sera, per lavoratori e studenti in viaggio verso la Valtellina, l’esperienza è stata tutt’altro che piacevole.

Trenord
Trenord

Linea ferroviaria Milano-Tirano: guasti, ritardi di 90 minuti e nessun avviso

Secondo alcuni utenti, il treno della linea ferroviaria Milano-Lecco-Sondrio-Tirano partito dalla stazione Centrale di Milano nel tardo pomeriggio ha dovuto affrontare numerosi problemi lungo il tratto lecchese della tratta. Il convoglio continuava a fermarsi e le luci si spegnevano senza alcuna comunicazione da parte del personale a bordo. Solo successivamente, è stato comunicato loro che dovevano scendere a Dervio perché il treno sarebbe retrocesso fino a Lecco.

Il treno coinvolto, identificato come numero 2834 partito da Milano Centrale alle 17.20 con arrivo previsto a Sondrio per le 20.10, è stato bloccato tra Piona e Dervio a causa di un guasto al locomotore. I viaggiatori hanno poi dovuto attendere un altro convoglio per proseguire il viaggio. Ulteriori ritardi sono stati causati da un secondo guasto in prossimità di Dervio, ad un passaggio a livello, che ha rallentato il traffico ferroviario fino a 90 minuti.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Linea ferroviaria Milano-Tirano, Olimpiadi 2026 a rischio

I pendolari, stufi dei continui problemi sulla linea, esprimono la loro frustrazione. Secondo alcuni di loro, se la situazione non migliora, c’è il timore che gli eventi olimpici possano essere compromessi. La costante serie di inconvenienti sulla linea ferroviaria mette in evidenza la necessità di interventi urgenti per migliorare l’affidabilità del servizio e garantire un’esperienza di viaggio sicura e efficiente per tutti i passeggeri.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...