24.6 C
Milano
20. 05. 2022 22:42

In zona Sammartini data alle fiamme la Madonnina di Fratel Ettore

Un atto di vandalismo contro la celebre madonnina voluta da Fratel Ettore Boschini

Più letti

Durante il fine settimana è stata data alle fiamme la Madonnina di Fratel Ettore in via Sammartini nel quartiere Greco. Davanti alla statua, oggi ancora ritrovo per moltissimi fedeli, nel 1979 aveva pregato Madre Teresa di Calcutta in visita in Italia.

La Madonnina di Fratel Ettore: probabile un incendio doloso

Ad accorgersi delle fiamme sono stati alcuni passanti sabato mattina che hanno avvisato immediatamente i vigili del fuoco. La statua purtroppo ha riportato diversi danni. Si pensa che l’incendio sia di natura dolosa: qualche malintenzionato ha appiccato le fiamme al basamento. Gli agenti stanno cercando di risalire ai responsabili anche grazie alle telecamere presenti in zona.

La Madonnina di Fratel Ettore era stata messa lì più di 30 anni fa proprio da padre Ettore Boschini, il religioso del San Camillo che spesa la sua intera vita per i barboni di Milano. Fu lui a realizzare il primo rifugio in zona stazione, lo stesso rifugio dal quale partì poi nel 1994 l’attività dei City Angels.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...