21.6 C
Milano
05. 05. 2024 16:11

Tentato suicidio, metro rossa chiusa tra Sesto Marelli e Sesto FS

Si tratta del secondo tentativo di suicidio nel giro di poche ore sul tragitto della M1.

Più letti

Metro rossa chiusa per circa due ore questo pomeriggio a Milano nel tratto compreso tra Sesto Marelli e Sesto FS. A comunicarlo è stata Atm: l’azienda ha reso noto che i treni sono stati temporaneamente bloccati intorno alle 15.30 per consentire al personale medico di intervenire sul posto dopo un tentativo di suicidio di una persona presso la stazione di Sesto Rondò.

Metro rossa chiusa, cosa è successo

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo si è gettato sui binari all’arrivo di un convoglio della M1. Il tentato suicida è stato ricoverato in gravi condizioni dal 118 mentre una passeggera che si trovava sulla metro, a causa della brusca frenata, è rimasta contusa. L’uomo travolto dal treno, che viaggiava da Sesto 1 Maggio verso Rho/Bisceglie, è stato disincastrato dai vigili del fuoco e poi trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda. La donna, una 31enne, caduta durante la brusca frenata del treno per evitare l’investimento, ha riportato alcune lievi ecchimosi ma è stata medicata sul posto.

Metro rossa chiusa, bus sostitutivi in circolazione

La tratta momentaneamente chiusa è stata servita dai bus sostitutivi che come di consueto hanno fatto tappa in corrispondenza delle fermate metro. L’azienda ha inoltre consigliato all’utenza di considerare maggiori tempi di viaggio e attese più lunghe nelle stazioni sul resto della linea e valutare anche le stazioni ferroviarie alternative come Greco o Centrale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

taglio corse metro m1 chiusa milano

Metro rossa chiusa per il secondo giorno di fila

Si tratta del secondo tentativo di suicidio nel giro di poche ore sul tragitto della M1. Soltanto ieri mattina il servizio era stato interrotto per un episodio analogo nella fermata Inganni. Nella tratta interessata, tra Pagano e Bisceglie, in entrambe le direzioni, sono stati predisposti autobus sostitutivi fino alla ripresa della circolazione dei treni avvenuta poche ore dopo.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...