12.9 C
Milano
02. 05. 2024 15:02

Metropolitana M1 chiusa tra Pagano e Bisceglie, tentativo di suicidio a Inganni

La conferma è arrivata direttamente dall'Atm

Più letti

La Metropolitana M1 dalle 09.30 di stamattina è chiusa tra Pagano e Bisceglie. La conferma è arrivata direttamente dall’Atm che ha comunicato che l’interruzione del servizio pubblico è dovuta a un tentativo di suicidio nella fermata di Inganni, in direzione Sesto, che ha portato ovviamente all’immediato intervento dei soccorsi.

Metropolitana M1, la chiusura

Nella tratta interessata, tra Pagano e Bisceglie appunto, in entrambe le direzioni, sono stati predisposti autobus sostitutivi, in arrivo compatibilmente con le condizioni del traffico. La tratta tra Sesto e Pagano e tra Pagano e Rho è normalmente aperta, anche se considerate le maggiori possibili attese i treni potrebbero essere rallentati.

rapina in metro

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo Metropolitana M1

Metro m4 chiusa a Milano nei fine settimana di maggio e giugno e anche nella settimana fra il 24 e il 30 giugno. La nuova linea della metropolitana subirà uno stop per consentire i test di pre-esercizio in vista della prossima apertura della tratta fra Dateo e San Babila, come prevedono le norme sulla sicurezza dei sistemi di trasporto.

Metropolitana M1, le alternative per i passeggeri

Durante i giorni di sospensione della M4, i tecnici dovranno intervenire sui sistemi di gestione della metro “driverless” sull’intera tratta Linate-San Babila ed effettuare tutte le prove di collaudo in assenza di passeggeri, come richiesto dalla Commissione di Sicurezza Ministeriale. I passeggeri potranno utilizzare le linee di superficie, in particolare la linea 73 che collega l’aeroporto di Linate con il centro città.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...