15.1 C
Milano
02. 05. 2024 14:34

Si tira tardi: metropolitana aperta per Fuorisalone fino alle 2 di notte

Sabato estesi anche i parcheggi

Più letti

La metropolitana fa gli straordinari. Sabato sera, infatti, le tratte urbane delle linee milanesi chiuderanno più tardi. Le tratte Rho-Molino Dorino, Famagosta-Assago, Cascina Gobba-Cologno e Cascina Gobba-Gessate, invece, chiuderanno al solito orario.

Metropolitana aperta per Fuorisalone: gli orari

In particolare, le ultime partenze della linea M1 (rossa) a Duomo per Sesto FS, Molino Dorino e Bisceglie sono fissate rispettivamente alle 2.01, all’1.56 e alle 2.05. Le ultime corse in viaggio sulla diramazione di Rho Fieramilano termineranno, appunto, a Molino Dorino. Per quanto riguarda la linea M2 (verde) le ultime partenze a Cadorna per Cascina Gobba e Abbiategrasso sono fissate all’1.56 e alle 2.13.

Dopo il normale orario di chiusura della linea, i treni non serviranno le tratte Famagosta-Assago, Cascina Gobba-Cologno e Cascina Gobba-Gessate. Per M3 (gialla) a Duomo per Comasina e San Donato gli ultimi treni partiranno alle 2.00. Su M4 (blu) servizi da San Babila per Linate alle 2.10 e dall’aeroporto al centro all’1.52. Infine, su M5 (lilla) ultime partenze a Garibaldi alle 2.14 per Bignami e alle 2.12 per San Siro Stadio.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Metropolitana aperta per Fuorisalone: aperti anche i parcheggi

Sempre sabato sera resteranno aperti fino alle 3.00 i parcheggi di Cascina Gobba, Famagosta, Lampugnano, Bisceglie e San Donato. Il parcheggio di via Bovio (tra le stazioni della M3 di Maciachini e Dergano) è aperto 24 ore su 24 così come altri parcheggi, il cui elenco è su atm.it.

Atm ricorda che per raggiungere Rho Fiera, dove fino a domenica è in corso il Salone del Mobile, con il metrò, gli abbonamenti urbani mensili e annuali non sono validi. Per raggiungere la manifestazione serve un’estensione da 1,70 euro da caricare sulla tessera dell’abbonamento dai distributori automatici in metropolitana, oppure alle rivendite.

Il servizio Bikemi permette di spostarsi per la città con bici tradizionali, elettriche e con seggiolino. Durante la Design Week il servizio è attivo fino alle 2.00 di notte. Si fa tutto con la app.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...