18.7 C
Milano
18. 05. 2024 21:16

Milano Certosa District, apertura di tre nuovi locali enogastronomici di qualità

Il progetto di Milano Certosa District si sta concretizzando

Più letti

Il progetto di Milano Certosa District si sta concretizzando con l’apertura di tre nuovi locali enogastronomici di qualità. Situati fuori dal centro città, i primi tre esercizi commerciali all’interno del distretto, June Collective, Loste Café e Lafa, sono pronti ad accogliere il pubblico. Entro la fine dell’anno si prevede l’apertura di altri locali, arrivando ad un totale di venti proposte enogastronomiche originali e raffinate su una superficie di 6.000 mq. Questo ambizioso progetto, firmato da RealStep Sicaf, sta attirando anche i nomi più interessanti della ristorazione indipendente italiana.

Milano Certosa District

Milano Certosa District, le novità

June Collective offre una cucina stagionale e creativa con un mix di sapori provenienti da tutto il mondo. Il locale è gestito dalla chef Mythila Shilke e dalla responsabile di sala Ilze Sire. Situato nel campus con un ampio cortile verde de La Forgiatura, June Collective è diventato un punto di riferimento per i lavoratori della zona e per i clienti provenienti da altre parti della città.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano Certosa District, Loste Cafè

Loste Café, invece, è un moderno laboratorio a vista nel quale si possono gustare prelibatezze dolci e salate con un tocco di tradizione mediterranea e un’ispirazione nord europea. Fondato da Lorenzo Cioli e Stefano Ferraro, che hanno lavorato al Noma di Copenaghen, Loste Café ha ampliato il suo successo aprendo un secondo locale nel Milano Certosa District.

Milano Certosa District, Lafa

Infine, Lafa, il nuovo progetto di Hippolyte Vautrin, proporrà una raffinata cucina araba e mediorientale. Con uno spazio di oltre 100 mq e un ampio dehors, Lafa sarà principalmente vegetariano, ma includerà anche specialità a base di carne e pesce. Sarà un luogo accogliente, caratterizzato da soffitti alti, ampie vetrate e colori caldi.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...