21.6 C
Milano
05. 05. 2024 15:06

Settimana europea della mobilità: bici gratis fino a venerdì

Iniziativa speciale in città in occasione della manifestazione

Più letti

Fino a venerdì torna a Milano la Settimana europea della mobilità, appuntamento voluto dalla Commissione europea cui Milano tradizionalmente aderisce con eventi e iniziative per coinvolgere cittadine e cittadini, aziende, istituzioni, scuole e università in materia di mobilità sostenibile.

Settimana europea della mobilità, focus sull’energia e tanti appuntamenti

Il tema dell’edizione 2023 è “Save energy” (risparmiare energia) e propone una riflessione sulla riduzione dei consumi energetici che derivano dalla mobilità urbana e su come adottare modalità di trasporto con minore impatto sui tempi di vita e sulle emissioni. Cinque sono le aree proposte dalla Commissione europea: trasporto pubblico, mobilità attiva, riduzione della dipendenza dalle auto private, mobility management, soluzioni infrastrutturali.

Sono previste diverse iniziative per gli amanti della bicicletta, incontri con mobility manager, approfondimenti sulle auto elettriche e saranno coinvolte anche le scuole con una campagna di sensibilizzazione rivolta agli studenti, alle studentesse e alle famiglie.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fino al 22 settembre è possibile acquistare un abbonamento settimanale al servizio BikeMi a canone gratuito, inserendo il codice MW2023 al momento della registrazione. Lo sconto può essere utilizzato una sola volta per utente, portando a termine in un’unica soluzione la procedura di registrazione e acquisto con codice correttamente inserito. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 6.00 a mezzanotte.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...