9.4 C
Milano
27. 04. 2024 06:32

Milano, un nuovo look per l’Orto Botanico di Brera

Rinnovati gli spazi verdi di Brera

Più letti

Novità all’Orto Botanico di Brera dove sono stati riqualificati i ghiaietti di copertura dei camminamenti centrali per agevolare la percorrenza a visitatori con difficoltà motorie e passeggini al seguito.

Orto Botanico di Brera: tutte le novità

Una nuova segnaletica nel quartiere, accompagna i visitatori verso l’Orto e li guida al suo interno nell’itinerario di visita. Il nuovo Infopoint, invece, è stato realizzato con il contributo di Regione Lombardia: una struttura leggera, in ferro e vetro, interamente trasparente, che si armonizza perfettamente nello scenario botanico, riducendo al minimo l’impatto visivo. Al suo interno sarà disponibile la nuova linea di merchandising dell’Orto Botanico di Brera.

Tra i progetti in vista dell’anniversario dei 250 anni dalla nascita nel 2025 un nuovo ingresso più accogliente ed ampio da via Fratelli Gabba, il sequenziamento del genoma della Salvia ed un sistema di catalogazione, su modello dei grandi Giardini internazionali, che tramite App consentirà il riconoscimento della singola specie.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...