9.5 C
Milano
27. 04. 2024 05:18

«Persone oltre le cose», lo slogan che non vale per i dipendenti: chiude il supermercato di via Della Ferrera

Il supermercato di via Della Ferrera costretto a chiudere: la protesta

Più letti

I lavoratori del supermercato di via Della Ferrera nel quartiere Ronchetto sul Naviglio sono scesi in strada per manifestare contro la chiusura che avverrà il 23 settembre. Lo store con marchio Simply-Auchan è stato acquistato dalla catena italiana Conad: si pensava quindi ad un semplice cambio di logo, ma l’azienda ha optato per abbassare le saracinesche per sempre.

La protesta. Durante i mesi più bui della pandemia gli addetti del supermercato erano stati chiamati “eroi” per il servizio offerto nonostante i rischi e le difficoltà. Ora sembra che in molti si siano dimenticati del loro lavoro. Così da “eroi” a disoccupati il passo sarà breve.

chiusura supermercato simply via della ferrera milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A supportare i lavoratori nella protesta anche i residenti. Infatti quello di via Della Ferrera è l’unico supermercato del quartiere. «Non capiamo perché chiudere il negozio, che non è in perdita e non ha concorrenza: i supermercati più vicini – spiega il direttore Marco Gulli – sono a Famagosta e a Buccinasco».

Solidarietà. Anche il presidente del Municipio 6, Santo Minniti si è schierato dalla parte degli addetti del supermercato: «Siamo al fianco dei lavoratori. La chiusura di questo punto vendita sarebbe una ferita per l’intero quartiere Ronchetto, per questo si stanno attivando tutti: le parrocchie, le associazioni, i cittadini. Tutti auspichiamo che il gruppo Conad riveda questa decisione, dando garanzie ai lavoratori e al quartiere, dimostrando che “Persone, oltre le cose” non è solo uno slogan vuoto».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...