Con ancora negli occhi il grande spettacolo andato in scena in campo ma anche sugli spalti mercoledì contro il Napoli, si torna a parlare del nuovo stadio del Milan. L’edizione di Milano di La Repubblica in particolare ha pubblicato un articolo dal titolo “Stadio all’ippodromo in fuorigioco“. Il club rossonero infatti avrebbe al momento congelato il progetto di realizzare il proprio impianto a La Maura.
Nuovo stadio del Milan, La Maura
A frenare il Milan sarebbero gli ostacoli ambientali, le rimostranze politiche e le lungaggini burocratiche che sin dal primo momento hanno messo i bastoni tra le ruote al club di Via Aldo Rossi. Sala aveva detto che il progetto sarebbe stato pronto per Pasqua ma da Gerry Cardinale, assente in occasione di Milan-Napoli, tutto tace. Oggi il Comune di Milano scriverà in via ufficiale sia a Milan che Inter per capire le reali intenzioni sull’originario progetto di San Siro.
Nuovo stadio del Milan, caso politico
Il nuovo stadio del Milan divide il consiglio comunale e anche la maggioranza del sindaco Beppe Sala. Il no alla costruzione di un impianto a La Maura sta infatti creando allenaze strane, partendo da un dato che non farà felice il primo cittadino: ai 17 su 31 consiglieri di maggioranza schierati apertamente in difesa della Maura si aggiunge ora Forza Italia.