9.4 C
Milano
27. 04. 2024 08:21

Pasqua a Milano, turismo da record: è la città preferita da britannici e non solo

C'è fermento in vista della Pasqua, un periodo di viaggi e fughe brevi

Più letti

C’è fermento in vista della Pasqua a Milano, un periodo di viaggi e fughe brevi, durante il quale la bramosia degli italiani di concedersi una meritata pausa ha generato un’ondata di prenotazioni senza precedenti, come testimoniato dal motore di ricerca di voli e hotel, www.jetcost.it. Le ricerche di voli sono cresciute del 13%, mentre quelle degli alberghi hanno registrato un aumento del 16% rispetto all’anno precedente, facendo segnare così un nuovo record storico.

Pasqua a Milano, turismo

Molti europei che hanno deciso di viaggiare per la Pasqua 2024 hanno puntato sull’Italia. Il clima primaverile nel Bel Paese, la ricchezza culturale, i paesaggi incantevoli, le tradizioni intramontabili, insieme alla variegata offerta enogastronomica e di accoglienza, hanno fatto dell’Italia la seconda destinazione più ricercata su Jetcost per trascorrere le vacanze pasquali, subito dietro alla Spagna e davanti al Portogallo.

Statua della Libertà di Milano
Molestie in Duomo

Pasqua a Milano, numeri

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate sul suo sito, garantendo così dati affidabili, basati su ricerche reali anziché su sondaggi. I dati relativi alle ricerche di voli durante la Pasqua 2024 indicano che la maggioranza ha optato per Milano, che è diventata la meta più ambita dai viaggiatori britannici, la seconda per tedeschi, spagnoli, olandesi e portoghesi, e la terza per i francesi.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le città italiane più ricercate dai turisti europei durante la Pasqua 2024 includono Roma, Milano, Venezia, Napoli, Catania e Firenze, con Roma che si conferma al primo posto per la maggior parte delle nazionalità. Anche per gli italiani stessi, Milano è la settima città più ambita al mondo per trascorrere i giorni di riposo e svago. Le capitali e le principali città europee sono le destinazioni più desiderate, ma anche altre città italiane come Napoli, Catania, Roma, Palermo, Torino, Firenze e Bari godono di grande popolarità.

Pasqua a Milano, dichiarazioni

Ignazio Ciarmoli, Direttore Marketing di Jetcost, ha commentato: “Questa Pasqua a Milano sarà caratterizzata da numeri record per le ricerche di hotel e voli, mai raggiunti prima. È incoraggiante constatare che l’interesse dei turisti per Milano sia rimasto alto, confermandola come una delle principali destinazioni turistiche mondiali. La sua ricchezza culturale, la bellezza dei suoi luoghi in questa stagione, l’ampia offerta gastronomica e l’ospitalità di qualità continuano ad attirare un gran numero di turisti, confermando Milano come una delle città italiane più ambite su Jetcost. Non sorprende quindi che, grazie alle sue numerose attrazioni, sia nuovamente tra le destinazioni più ricercate dagli italiani per la Pasqua 2024.”

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...