Piazza Beccaria verso una nuova vita

Grazie al brand di orologi Audemars Piguet saranno piantate cinquanta magnolie. Parallelamente partiranno i lavori per la realizzazione di un’area giochi nel parco Primo Mazzolari

piazza beccaria
piazza beccaria

In Piazza Beccaria soffia un vento di riqualificazione: presto potremo assistere al restyling delle aiuole, alla messa in posa di cinquanta nuovi alberi e alla realizzazione di un’area giochi per i più piccoli del quartiere Barona.

 

Piazza Beccaria, verso una nuova riqualificazione

Grazie ad un contratto triennale stretto con il Comune di Milano, sarà Audemars Piguet, nota azienda svizzera produttrice di orologi da polso, a mettere mano alla piazza. Il cantiere di piazza Beccaria è già stato avviato: nei prossimi giorni inizieranno i lavori per il progetto sulle aiuole dell’architetto paesaggista Marco Bay.

Armonia e carattere sono le parole chiave alla base del progetto che porterà all’estirpazione degli arbusti esistenti a favore di cinquanta nuove magnolie che verranno proposte nelle varietà Yulan alba, Star wars e Glaxy. A completare il lavoro delle aiuole non mancheranno il tipico tappezzante lombardo Cotoneaster horizontalis e alla Molina caerulea Windsaule.

I ciliegi presenti nell’area verranno spostati, grazie all’ausilio di una macchina espiantatrice speciale fatta appositamente arrivare dalla Germania, nelle aiuole di via Beatrice d’Este.

Barona, via ai lavori nelle prossime settimane

I lavori per la nuova area giochi nel parco Primo Mazzolari nel quartiere Barona partiranno invece nelle prossime settimane. Il vecchio campo giochi verrà demolito e al suo posto nascerà una nuova area bimbi comprensiva di un gioco complesso e due altalene. La pavimentazione sarà antitrauma e l’intera area dedicata al gioco sarà delimitata da una recinzione colorata. Sono inoltre previsti all’interno dell’area due tavoli da pic-nic in legno.

piazza beccaria
piazza beccaria