14.3 C
Milano
02. 05. 2024 00:01

Piazzale Selinunte, la proposta per un nuovo Commissariato di Polizia

Il consigliere comunale di minoranza vorrebbe dotare anche il Municipio 7 di uno specifico e nuovo nuovo Commissariato di Polizia

Più letti

Tante criticità alle quali rispondere con nuove forze dell’ordine. Nel caso specifico, un nuovo Commissariato della Polizia di Stato nel Municipio 7 di Milano. Questa la proposta presentata dal consigliere comunale di minoranza Marco Bastetti di Forza Italia.

Un nuovo Commissariato in piazzale Selinunte

«Le gravi criticità che da molti anni interessano l’ambito intorno a Piazzale Selinunte ci impongono di rendere sempre più evidente la presenza dello Stato e delle Autorità in questo quartiere. Al momento, non vi è alcun Commissariato della Polizia di Stato entro i confini del Municipio 7, fatta eccezione per il piccolo Commissariato San Siro di via Novara, la cui dotazione organica è pressoché simbolica e le cui attività risultano molto limitate, essendo state trasferite al Commissariato Bonola quasi tutte le sue precedenti funzioni», si legge nella nota di Bastetti indirizzata a Prefettura, Questura, Aler e Comune di Milano più Regione Lombardia.

piazzale selinunte

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«A tal proposito, la recente disponibilità dell’edificio comunale sito in P.le Selinunte angolo viale Aretusa, utilizzato fino a pochi mesi fa con funzione di mercato coperto, ora completamente libero, rappresenta una straordinaria occasione per dotare anche il Municipio 7 di un Commissariato di riferimento della Polizia di Stato, collocandolo in un ambito altamente simbolico e strategico, oltre che perfettamente baricentrico rispetto al territorio di competenza. I cittadini perbene che vivono nel quartiere si aspettano dalle Istituzioni interventi risolutivi e noi abbiamo la responsabilità di non deluderli», conclude Bastetti.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...