13.3 C
Milano
29. 04. 2024 09:51

Si parte? Inizia il ponte del 25 aprile

Ecco le previsioni del traffico

Più letti

Siamo ormai al Ponte del 25 aprile, che per qualcuno potrebbe addirittura significare una settimana abbondante di vacanza fino al 1 maggio. Chi si metterà in viaggio per godersi qualche giorno di vacanza deve fare i conti con le previsioni di traffico che potrebbe essere da bollino rosso, specie per l’entrata e uscita da Milano. Le previsioni di intensificazione del traffico sono soprattutto concentrate nel tardo pomeriggio e nella serata di oggi e per tutta la giornata del 25 aprile. Il divieto di circolazione per mezzi pesanti è stato confermato per domenica 23 e lunedì 25 aprile dalle 9.00 alle 22.00.

Per gli spostamenti verso le seconde case in Liguria da oggi è in vigore un nuovo stop dei cantieri su A26 e A10 fino a martedì 2 maggio, quando torneranno le aree lavori su tutte le direttrici. In particolare, i cantieri all’interno della galleria Manfreida sulla A26 subito dopo Genova Voltri che coinvolgono sia la direttrice verso sud sia quella verso nord e che sono teatro di lunghe code (si viaggia su una sola di tre corsie, quando i cantieri sono attivi) verranno soppressi per la pausa primaverile e verrà assicurato il percorso su due corsie su tre. I cantieri, dopo la ripresa del 2 maggio, si fermeranno nuovamente per il ponte del 2 giugno, per poi ritornare. Infine vi sarà la consueta chiusura estiva, dal mese di luglio fino al 15 di settembre.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...