14.4 C
Milano
16. 05. 2024 09:26

“Rispettiamoci”: la campagna di Atm contro ogni forma di violenza

La campagna è declinata in tre immagini diverse che esprimono situazioni di dialogo tra dipendenti dell'azienda e passeggeri

Più letti

Atm, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano, lancia la campagna ‘Rispettiamoci’ contro ogni forma di violenza, verbale o fisica, nei confronti dei dipendenti dell’azienda ma anche dei clienti e dei cittadini. Un messaggio che ha l’obiettivo di far riflettere tutti sul tema del rispetto che l’azienda sollecita nei confronti dei propri dipendenti e dei loro ruoli, a sostegno delle 10 mila persone che svolgono un ruolo fondamentale per la mobilità della città, come spiega una nota.

“Rispettiamoci”, i cartelloni in metro

La campagna è declinata in tre immagini diverse che esprimono situazioni di dialogo tra dipendenti dell’azienda e passeggeri, come l’incontro sul bus, in metropolitana e il controllo del biglietto. I professionisti di Atm che hanno partecipato al progetto incarnano le figure più conosciute dai viaggiatori e che hanno maggior contatto col pubblico: Barbara Bonini – tutor di linea -, Stefano Bottigiola – conducente bus – e Giulia Giammuso – operatrice di stazione. La campagna è visibile in metropolitana e in tutte le sedi aziendali.

dipendente ATM

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

“Rispettiamoci”, contro le aggressioni ai dipendenti

Negli ultimi anni sono aumentate le aggressioni ai dipendenti Atm, vittime di spintoni, sputi e insulti verbali. Proprio a causa di questi deprecabili episodi, l’azienda che gestisce il trasporto pubblico a Milano ha deciso di rinforzare le barriere di protezione per gli autisti su 650 bus. Le barriere di protezione, già presenti su tutti i mezzi, sono state adeguate per garantire una maggiore sicurezza del personale.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...