22.3 C
Milano
29. 04. 2024 18:13

Ryanair lancia 10 nuove rotte estive da Malpensa e Orio al Serio: ecco quali

La compagnia irlandese aprirà due nuove basi in Italia, una a Trieste e una a Reggio Calabria

Più letti

Ryanair annuncia 10 nuove rotte da Malpensa e Bergamo Orio al Serio per l’estate. «Come compagnia aerea numero uno in Italia – ha detto l’amministratore delegato Michael O’Leary – siamo lieti di annunciare 10 nuove rotte da Milano per l’estate 2024. Da Malpensa verso Atene, Budapest, Parigi, Marrakech e Tallin e da Orio per Beni Mellal, Castellon, Dubrovnik, Sarajevo e Skiathos». «Offriremo più scelte alle tariffe più basse in Italia – ha aggiunto e i cittadini visitatori milanesi possono ora prenotare voli low cost verso 150 destinazioni a partire da soli 19,99 euro su Ryanair.com».

Ryanair quarta compagnia in Europa

Ryanair è destinata ad essere la quarta compagnia europea e la prima low cost, afferma O’Leary, secondo il quale «nei prossimi 2 anni ci sarà un consolidamento delle compagnie aeree, è in parte già successo con l’acquisto di Alitalia da parte di Lufthansa, poi Iag comprerà Tap in Portogallo ed Air France e Klm una quota del 25% in Sas. Noi – sottolinea – non compriamo nessuno, ma solo aerei, perché puntiamo sulla crescita organica e li abbiamo comprati al momento giusto. Alla fine – conclude – ci saranno 4 grandi gruppi: Lufthansa, Air France-Klm, Iag e Ryanair, che sarà la più grande compagnia low-cost».

sciopero aerei

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Due nuove basi italiane per Ryanair

Inoltre Ryanair aprirà due nuove basi in Italia, una a Trieste e una a Reggio Calabria. «La buona notizia – ha aggiunto O’Leary – è che il nostro investimento in Italia non riguarda solo Roma e Milano, ma anche le altre regioni, portando turismo ovunque». Attualmente la compagnia aerea dispone in Italia di 17 basi, che con le due nuove aperture salgono a 19. «Vogliamo crescere del 50% nei prossimi 5 anni – spiega – da 50 a 75/80 milioni di passeggeri, ma occorre che la tassa d’imbarco sia abolita, perché grava interamente sui passeggeri e ostacola la crescita».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...