15.3 C
Milano
03. 05. 2024 12:34

Sciopero Atm di venerdì 29 settembre, l’agitazione ridotta a 4 ore: stop dalle 9.30 alle 13.30

Metropolitane, autobus e tram rischiano sì di fermarsi per effetto di un’agitazione del trasporto pubblico locale, ma non per tutta la giornata

Più letti

Novità sullo sciopero Atm di venerdì 29 settembre: il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato la precettazione ma la mobilitazione, inizialmente proclamata per 24 ore, sarà solo di quattro ore. Nel calendario ufficiale degli scioperi del Mit, infatti, si specifica che lo sciopero durerà dalle 9.30 alle 13.30.

Sciopero Atm, parziale sospiro di sollievo

Dunque metropolitane, autobus e tram rischiano sì di fermarsi per effetto di un’agitazione del trasporto pubblico locale, ma non per tutta la giornata. Una buona notizia per tutti gli utenti che avranno meno disagi del previsto. La protesta, come riportato dalla stessa azienda che gestisce il trasporto pubblico del capoluogo lombardo, è stata indetta dal sindacato Usb lavoro privato.

Sciopero Atm, le motivazioni

Lo sciopero è stato proclamato per la cancellazione degli aumenti delle tariffe dei servizi ed energia, per il blocco delle spese militari e invio armi in Ucraina, per il superamento dei salari di ingresso, per la necessità di modificare il criterio che vede bruciare soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità, per la sicurezza dei lavoratori, per il salario minimo a 10 euro l’ora, per il libero esercizio del diritto di sciopero e per la legge sulla rappresentanza.

In breve

FantaMunicipio #28: immobili a Milano, serve un freno alle speculazioni

Partiamo da una bella notizia per gli immobili a Milano. Il borgo di Cascina Selvanesco non potrà essere venduto...