19.1 C
Milano
14. 05. 2024 19:49

Giovane 16enne ruba l’auto della madre per girare un video social: tragedia sfiorata

Il ragazzo ha simulato anche il furto della vettura, danni ingenti e fiancate completamente rigate

Più letti

Un altro giovane alla guida di un’auto che, per un pugno di like e qualche views in più sui social network, sfiora una tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze molto importanti. Questa volta, dopo il tragico incidente di Casal Palocco, che ha visto protagonisti degli YouTuber, teatro è Giussano, paese alle porte di Milano ma in provincia di Monza e Brianza, dove un ragazzo di appena 16 anni ha rubato l’auto alla madre, assente in quanto fuori città, per girare un video da postare sui social.

Giussano, sedicenne ruba l’auto alla madre per girare un video social 

Il tutto per trascorrere una serata con gli amici e divertirsi un po’. Ma, piuttosto che una partita a carte, a Risiko o alla Playstation, il ragazzi ha deciso di prendere la macchina della madre e fare manovre nel cortile di casa. Ma la situazione è poi degenerata, uscendo per strada per girare video da postare sui social e fare una gara di like. Se n’è accorto il nonno del ragazzino, che ha avvisato i carabinieri dicendo di aver ritrovato la vettura, creduta inizialmente rubata, parcheggiata aperta davanti al cimitero di Giussano. I militari, però, hanno facilmente scoperto la verità ed emesso multe per 16mila euro.

Cimitero di Giussano, Carabinieri al lavoro
Cimitero di Giussano, Carabinieri al lavoro

La tragedia sfiorata a Giussano, per un pugno di like sedicenne ruba l’auto alla madre per girare un video social

Una volta ritrovata la Fiat 500 nera si è scoperto che il ragazzi andava in giro con gli amici per Giussano, Mariano Comense, Briosco e Verano Brianza. A far rabbrividire sono i danni, ingenti, alla vettura: fiancate completamente rigate, paraurti e fanali distrutti. Segno che la tragedia, per fortuna, questa volta è stata solo sfiorata. Oltre il danno la beffa: alla vettura è stato applicato, ovviamente, il fermo amministrativo.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...