10.7 C
Milano
18. 04. 2024 21:25

Torna alla Scala il soprano russo più famoso al mondo

Torna a esibirsi dopo i mesi sabbatici in cui aveva cancellato tutti gli impegni allo scoppio della guerra in Ucraina

Più letti

Ha interpretato magistralmente Lady Macbeth durante la prima alla Scala di questa stagione teatrale. Ora, dopo i mesi sabbatici in cui aveva cancellato tutti gli impegni (inclusa Adriana Lecouvreur a Milano) allo scoppio della guerra in Ucraina quando era stata criticata per non subito preso le distanze da Vladimir Putin, torna a Milano il soprano più famoso del mondo.

Il soprano russo più famoso al mondo torna alla Scala

Quello di domani per Anna Netrebko, protagonista di un recital con il mezzosoprano Elena Maximova, già tutto esaurito da tempo, sarà come un ritorno a casa. Quando è scoppiata la guerra in Ucraina la sua mancata presa di distanze aveva fatto notizia; successivamente, le sue parole di condanna contro la guerra avevano avuto come conseguenza la cancellazione di alcuni appuntamenti in Russia: domani, quindi, ci sarà la sua prima esibizione in Italia dal suo rientro in scena.

scala

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Ogni volta che posso cantare al Teatro alla Scala mi sembra di tornare a casa. Ho partecipato a così tanti spettacoli e ho avuto l’onore di essere protagonista di così tante prime in questo mitico teatro che occupa un posto speciale nel mio cuore. Sono particolarmente felice di tenere il mio primo recital con pianoforte alla Scala. Non vedo l’ora di condividere tanta meravigliosa musica con gli appassionati milanesi», ha spiegato proprio Anna Netrebko.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...