13.6 C
Milano
17. 05. 2024 09:28

Stupro a Milano, altri due casi di violenza in piazza Carbonari e in un hotel

Clochard violentata in una tenda, un'altra donna abusata dopo una cena

Più letti

È allarme stupro a Milano. Dopo il caso della donna violentata giovedì in stazione Centrale, altre due donne hanno denunciato di aver subito abusi sessuali nel capoluogo. Il primo caso risale a venerdì, quando una clochard di 57 anni, già in precarie condizioni di salute, è stata aggredita in una tenda da campeggio sistemata in piazza Carbonari.

Stupro a Milano, la clochard violentata

La donna aveva accettato l’offerta di un riparo notturno da parte di un altro senzatetto, descritto come un africano sui trent’anni. Ma poi, all’interno della tenda, è stata violentata. La 57enne, che è riuscita a chiedere aiuto a un passante e poi alla polizia, è stata accompagnata oggi alla clinica Mangiagalli, dove i sanitari avrebbero accertato l’avvenuta violenza sessuale.

omicidio a Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Stupro a Milano, molestie in un albergo

L’altro caso si sarebbe invece verificato all’interno di un albergo. Una donna ha raccontato di essersi sentita male e di aver subito pesanti molestie in hotel da parte di un uomo con cui era stata a cena. I due si trovavano a Milano per ragioni di lavoro, dopo essere rientrati in albergo dopo la donna ha accusato un malessere e in quel momento il collega avrebbe approfittato di lei. Sui due casi indaga la pm Rosaria Stagnaro della Procura di Milano.

Stupro a Milano, il racconto della vittima

Sono emersi nuovi dettagli sul caso di stupro avvenuto presso la Stazione Centrale, con la vittima che ha raccontato i dettagli di quella notte da incubo. «Alle 2.30 sono stata avvicinata da un mio connazionale. Abbiamo conversato per alcuni minuti e gli ho confidato che mi sarei recata in Francia», ha iniziato. «Mi ha risposto che anche lui sarebbe andato in Francia, ma poi ha afferrato la mia mano destra e mi ha trascinato prima nei giardinetti e poi dentro la stazione», dove è avvenuta la violenza, che è stata confermata dalle telecamere presenti nell’area.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...