24 C
Milano
24. 07. 2024 04:31

Manuel Agnelli tour, a settembre il concerto a Milano

Il 7 settembre il rocker fondatore degli Afterhours sarà in concerto al Carroponte

Più letti

Il Manuel Agnelli tour farà tappa anche a Milano. Dopo un autunno, un inverno e una primavera ricchi di soddisfazioni, per la pubblicazione dell’album Ama il prossimo tuo come te stesso, il primo da solista (il cui primo singolo estratto, La profondità degli abissi, colonna sonora del film Diabolik, è stato premiato con un Nastro D’Argento e con un David di Donatello), poi per il debutto a teatro con l’opera rock Lazarus, geniale e visionaria creazione di David Bowie, in cui interpreta il ruolo del protagonista Newton, Manuel Agnelli si prepara a tornare dal vivo.

Manuel Agnelli tour, la band

Il tour estivo lo porterà a suonare nelle arene all’aperto e nei festival. Ad accompagnarlo, la stessa band d’eccezione che lo ha affiancato durante la precedente tranche del tour: i Little Pieces Of Marmelade, ovvero Frankie (Francesco Antinori) e DD (Daniele Ciuffreda), Giacomo Rossetti e Beatrice Antolini.

manuel agnelli, milanese del 2022
Manuel Agnelli

Tutte le date del Manuel Agnelli tour

Queste le date (in aggiornamento): 1 luglio Palermo, Sicilia Jazz Festival *Manuel solo con Brass Group Orchestra; 8 luglio Verona, Rumors Festival – Teatro Romano; 15 luglio Pavia, La Città come Palcoscenico, Castello Visconteo; 17 luglio Roma, Rock In Roma; 18 luglio Rimini, Percuotere la Mente – Corte degli Agostiniani; 4 agosto Taranto, Mon Reve Summer Festival 2023; 7 settembre Milano, Carroponte.

Manuel Agnelli tour, una carriera di successi

Fondatore e frontman degli Afterhours, Manuel Agnelli è cresciuto a Corbetta, in provincia di Milano, e ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica nel lontano 1985. Il suo gruppo – nato nel 1986 – è diventato col passare degli anni un punto di riferimento nel panorama italiano del rock alternativo. La sua partecipazione nelle vesti di giudice a X Factor lo ha reso dal 2020 un personaggio ancora più conosciuto. Il cantautore e musicista si è inoltre aggiudicato il premio “Milanese del 2022”, il contest lanciato da Mi-Tomorrow.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...